Taglio capelli bambina: come prendersene cura

L’estate 2019 è alle porte e molti genitori non vedono l’ora di portare i bambini al mare con un bel taglio di capelli nuovo. Non è obbligatorio portare i capelli corti d’estate, però per i bambini è decisamente più comodo, soprattutto per contrastare il caldo afoso degli ultimi anni. Vediamo quindi insieme quali sono i tagli più cool dell’estate per i vostri bimbi!

Capelli corti d’estate: non è obbligatorio

Come abbiamo già detto, un taglio corto è molto più comodo da portare e più semplice da gestire, però, se si sceglie il taglio giusto, si possono comunque portare i capelli più lunghi ed essere altrettanto comodi.

Il taglio più gettonato tra le bambine è il caschetto, con la frangia o senza, portato lungo appena sopra le spalle o corto all’altezza delle orecchie. Parliamo di un taglio che può essere sfoggiato sia pari che scalato, con la riga da parte o in mezzo, ed è veramente comodo da portare in spiaggia, ma anche in montagna, poiché è un tipo di acconciatura che non ha bisogno di troppe cure.

Anche se la vostra bambina ha i capelli ricci o mossi, il taglio consigliato è quello corto, portato appena sotto le orecchie, ma in questo caso è più comodo senza frangia e magari con la riga da parte.

Un tocco di classe con gli accessori giusti

Come spesso vediamo sulle figlie delle star, da Charlotte d’Inghilterra a Blue Ivy Carter, figlia di Beyoncé, l’accessorio fa sempre la differenza.

Se dovete preparare le vostre bambine per un matrimonio, una comunione o un evento particolare, non cercate di modificare il taglio ma abbellitelo semplicemente con gli accessori giusti, come ad esempio una coroncina di fiori, un cerchietto di paiettes o una mollettina particolare.

Vi consigliamo, in ogni caso, di utilizzare un accessorio che che vi aiuti a fermare bene i ciuffi davanti di capelli, in modo che le bambine siano più libere di giocare e muoversi, senza avere i capelli davanti.

Come prendersi cura dei capelli dei bambini

Di solito si cerca di non utilizzare prodotti invasivi o molto forti sui capelli dei bambini, perché potrebbero danneggiarsi più facilmente di quelli degli adulti. Per questo motivo, consigliamo l’utilizzo di uno shampoo delicato, che va a detergere in profondità  ma in modo delicato, donando lucentezza e morbidezza al capello.

Prima di pettinare la chioma, una volta averla risciacquata bene dallo shampoo, applicate il balsamo districante nutriente, che aiuta ad ammorbidire il capello e contrasta l’inaridimento della cute. Quindi si tratta di piccoli accorgimenti che però possono fare la differenza, senza appesantire i capelli dei vostri bambini.