Tagli capelli corti: primavera estate 2020

Sulle passerelle della Milano Fashion Week 2020 abbiamo notato alcuni cambi e nuove interpretazioni per il taglio corto, che verranno sicuramente riproposte nei saloni dei parrucchieri per la primavera estate 2020, ma anche per il prossimo autunno-inverno. Avvicinandosi alla bella stagione, la voglia di cambiare look è tanta e perché non approfittarne per un bel taglio?

Per la primavera estate 2020 a fare da padrone sarà il taglio corto, liscio o riccio che sia. Non importa il colore scelto, purché il taglio sia alla moda. Ma cosa significa essere alla moda nel 2020? Prima di tutto ti consigliamo di puntare su uno stile naturale, pettinato dritto oppure con ciocche spettinate, purché sia corto, magari con la frangia.

In alternativa potete pensare ad un taglio corto con il ciuffo voluminoso pettinato all’insù, così da dare più movimento all’acconciatura, oppure con il ciuffo portato di lato.

Altra proposta interessante è quella del taglio a scodella, ma non più liscio e simmetrico come qualche anno fa, bensì con un taglio sfilato che dia volume all’acconciatura.

Invece per le ragazza più audaci che vogliono provare un taglio davvero cortissimo, consigliamo il nuovo taglio pixie, decisamente giovanile e adatto a chi ama look sbarazzini, ma senza rinunciare all’eleganza. Questo è tra i tagli più apprezzati di Hollywood: attrici del calibro di Halle Berry e Anne Hathaway hanno scelto il pixie cut.