Tagli capelli corti 2019
Con l’avvicinarsi del caldo estivo, sempre più ragazze scelgono di “darci un taglio” e passare ad un look corto o di media lunghezza. Nell’estate 2019 si prevede che si abbandonerà la ricerca del volume, che ha caratterizzato questo inverno, per dare posto ad acconciature più leggere e fresche.
I tagli di capelli corti più trendy del 2019
Il taglio corto è comodo, pratico e sensuale: e proprio per questo motivo, sarà il taglio più scelto dalle donne nell’estate 2019. I tagli scalati medi e il caschetto asimmetrico giocheranno un ruolo importantissimo in questo periodo: non dimenticate però il bob, nella versione carrè alla pari, con riga in mezzo.
Per la donna che vuole osare, quest’estate i look più trendy prevedono tagli cortissimi, grintosi ma allo stesso tempo molto femminili: il caschetto corto è un’ottima soluzione, con la frangia oppure no, da portare liscio o mosso, ma sempre molto naturale.
Ad essere sempre di moda sono i tagli da uomo, con un look rasato nella parte inferiore e laterale della nuca e un ciuffo di capelli più lungo nella parte superiore. Alla moda, inoltre, sono anche i tagli corti e lisci, con i capelli pettinati all’indietro, per uno stile un po’ anni ’90.
Una volta scelto il taglio adatto al vostro viso, a svolgere un ruolo centrale nell’estate 2019 sono le nuance chiare, che ricordano l’effetto che il sole ha sui capelli: balayage, shatush, meches o sfumature, l’importante è che valorizzino il vostro taglio.
Inoltre, nel 2019 sono particolarmente apprezzati i capelli mossi, naturali e non, per dare al vostro look un tocco naturale: fate però attenzione a non definire troppo i boccoli, perchè potrebbero appesantire la vostra acconciatura. Anche quest’estate la parola d’ordine sarà “semplicità”.