Sposa 2019: acconciatura capelli ricci

Le future spose con i capelli ricci hanno un grande vantaggio rispetto alle altre: non avranno bisogno di utilizzare il ferro per creare i boccoli e l’acconciatura, che sia un raccolto o un semiraccolto, avrà una maggior tenuta. Inoltre i capelli ricci possono essere acconciati nei più svariati modi, per creare un look naturale, elegante, ma anche aggressivo o sbarazzino. Vediamo quindi quali sono le acconciature di moda nel 2019, per una sposa con grande personalità.

Raccolto sposa per capelli ricci

Per i matrimoni del 2019, a svolgere un ruolo molto importante ci sono i semiraccolti, magari con i capelli intrecciati sulla parte alta della nuca e la lunghezza viene lasciata sciolta sulla schiena. Quest’anno sono di moda anche le acconciature da sposa che prevedono una coda bassa, con i capelli raccolti solo nella parte alta della testa, magari abbellendo il tutto con qualche fiore o perlina tra i capelli.

Per quel che riguarda i raccolti,  per le spose che preferiscono un look più elegante e principesco, lo chignon alto o basso può essere la scelta migliore. Per chi preferisce, invece, una acconciatura più elaborata può pensare ad un raccolto con una treccia alla base della nuca e abbinarla ad un diadema o ad una spilla particolare.

Capelli corti: acconciatura sposa

Le spose con i capelli corti non devono temere, perché le tendenze del 2019 prevedono molte acconciature con i capelli sciolti. I capelli corti ricci non hanno bisogno di particolari interventi: è sufficiente preparare il capello con uno shampoo nutriente e non tralasciare il taglio, molto importante soprattutto se si decide di non indossare il velo.

A giocare un ruolo importante anche quest’anno sono gli accessori, il miglior ornamento per un’acconciatura da vera principessa: un diadema, una coroncina di fiori o una spilla particolare di brillanti o perle può essere un elemento che dona grande stile ed eleganza ad un look da favola.