Sposa 2019: acconciatura capelli lunghi

Prima di dedicarvi all’acconciatura per il matrimonio, accertatevi che i vostri capelli siano sani, eliminate le doppie punte e non tralasciate il taglio. Una volta che la vostra lunga chioma sarà pronta, potrete pensare all’acconciatura per il grande giorno. I capelli lunghi si prestano sicuramente più di quelli corti per osare con un’acconciatura che non passi inosservata, però vediamo quali sono le tendenze per il 2019.

Acconciatura sposa: raccolto capelli lunghi

L’aspetto di una sposa deve essere il più curato possibile, senza lasciare nulla al caso, soprattutto per quel che riguarda trucco e parrucco. Per le ragazze con i capelli lunghi, sono centinaia le opzioni che si possono creare per un’acconciatura spettacolare, pur rispettando la semplicità che contraddistingue i raccolti da sposa per questo 2019.

Il look da sposa più gettonato quest’estate sarà il semiraccolto con capelli ricci, naturali e non: infatti, la moda del 2019 predilige le acconciature con i capelli raccolti solo sulla nuca, lasciando la lunghezza libera sulla schiena. Il tocco di classe, per un look speciale, sono i boccoli che cadono in modo naturale dal raccolto e gli accessori preziosi che completano l’acconciatura.

Per chi predilige un’acconciatura più classica, può scegliere il raccolto vero e proprio: gli accessori, come diademi e perline, sono ideali non solo per fermare l’acconciatura, ma anche per donarle un tocco decorativo di classe. Per completare il raccolto si può scegliere un velo, lungo o corto, che arricchisce ancora di più il look.

Acconciatura treccia: sposa 2019

Un’importanza particolare quest’anno sarà affidata alle trecce, sia per i capelli lasciati sciolti che per i semiraccolti e le code. Le tendenze del 2019, infatti, prevedono l’utilizzo di trecce ben salde alla nuca o lasciate morbide su tutta la lunghezza del capello.

Le trecce nella parte alta della testa sono ideali per adornare la parte superiore di un semiraccolto, ma anche come base per gli chignon o le code basse. I capelli intrecciati lasciati morbidi, invece, sono adatti per le spose che decidono di lasciare i capelli sciolti.

Acconciatura sposa: capelli sciolti

Ruolo di spicco per le spose del 2019 avranno quest’anno i capelli sciolti, soprattutto per le spose che scelgono un abito con una profonda scollatura dietro. Le ragazze con i capelli lisci dovranno fare attenzione, perché le acconciature del 2019 preferiscono i capelli ricci o mossi, per donare al look una maggiore eleganza.