Shampoo antigiallo per capelli bianchi
Se fino al decennio scorso venivano visti come un primo sintomo di invecchiamento, oggi i capelli bianchi sono un vero simbolo di stile ed eleganza, tanto che sempre più giovani scelgono proprio questo colore per le proprie acconciature. Attenzione però, perché che siano naturali o artificiali, i capelli bianchi hanno bisogno di una cura e un’attenzione particolare, rispetto al resto dei colori.
Shampoo per capelli bianchi
Tanto sono belli quanto difficili da gestire. Per mantenere i capelli bianchi lucidi e con un colore luminoso, non è così facile come sembra, perché il pericolo ingiallimento è sempre dietro l’angolo. Come fare quindi a prevenire questo problema? Semplice, con uno shampoo antigiallo!
Il capello bianco tende a ingiallirsi, a causa dell’esposizione alla luce, al sole, ma anche a causa della nicotina (nel caso dei fumatori). Quindi, per prevenire e combattere questo problema, è meglio armarsi di uno shampoo antigiallo, in grado di neutralizzare il pigmento giallo che rende il capello opaco. Attenzione a non far confusione, perché spesso si crede che questi shampoo siano schiarenti, ma non è così: lo shampoo per capelli bianchi, infatti, non contiene acqua ossigenata, quindi non ha il compito di schiarire i capelli, ma semplicemente di prevenire il giallo, grazie ad estratti naturali a pigmento blu.
Come prevenire l’ingiallimento dei capelli bianchi
Lo Shampoo Blue antigiallo, per avere un effetto ottimale sul capello, può essere utilizzato ogni volta che si vuole, poiché nasce come shampoo delicato adatto ai lavaggi frequenti. Per avere un miglior effetto, consigliamo di lasciarlo in posa qualche minuto, in modo che possa agire in profondità e agire in modo efficace.
Quindi, per valorizzare i capelli bianchi ed evitare l’effetto giallognolo, è importante trovare i prodotti giusti, così da avere sempre la chioma brillante in modo semplice e naturale, dando lucentezza ai capelli senza appesantirli.