Moda estate 2019: code e scrunchie
Sulle riviste di moda o su internet avrete sicuramente visto le celebrities sfoggiare acconciature e accessori che ricordano molto gli anni ‘90: ebbene sì, il grande protagonista dell’estate 2019 è il ritorno degli scrunchie, i famosi elastici morbidi di tessuto, in pieno stile Beverly Hills 90210. Sarà un caso che stanno tornando entrambi nello stesso periodo? Forse no!
Bella Hadid e Chiara Ferragni sono le ultime che hanno ceduto al fascino di questa moda un po’ retrò, che ci fa tornare a rivivere la gioventù passata degli anni ‘90. Negli ultimi mesi, infatti, sulle passerelle più famose del mondo, ma anche sui red carpet di tutto il pianeta, abbiamo visto come gli scrunchie hanno fatto il loro ritorno, per donare ai look estivi un tocco di classe ed eleganza. Questi accessori, infatti, sono ideali per la stagione calda, perché permettono di abbellire l’acconciatura, ma anche per realizzare code morbide e semi raccolti. Quindi possono essere utilizzati come semplice accessorio oppure per creare una vera e propria acconciatura.
Quali scrunchie scegliere?
La moda del 2019 si è davvero sbizzarrita e, ad oggi, è possibile trovare tantissimi modelli di scrunchie, di diversi tessuti e fantasie: ci sono, infatti, scrunchie in tela ruvida o liscia, con fiocco oppure senza, di seta, più semplici di cotone, in velluto oppure impreziositi da perline e fiori. L’importante è scegliere l’accessorio che meglio si addice alla nostra personalità e al look che vogliamo sfoggiare.
Come utilizzare gli scrunchie?
Per combattere il calore estivo, l’acconciatura che si adotterà maggiormente nei prossimi mesi sarà la coda: alta o bassa, con frangia o senza. A questo proposito, gli scrunchie possono davvero darci una mano, per rendere una semplice coda in un’acconciatura da fare invidia ad una star di Hollywood.
Si può scegliere una coda morbida oppure una cipolla spettinata, adornata da un elastico particolare, ma anche un semi raccolto, fermato in alto da uno scrunchie, e con la lunghezza libera sulla schiena. Inoltre si possono utilizzare anche per abbellire uno chignon, per dare un valore aggiunto al look.