Look hippie-chic: quando l’alternativo diventa cool
Se negli anni ‘60, chi si vestiva come un figlio dei fiori veniva considerato “alternativo”, oggi chi opta per un look un po’ sui generis viene considerato alla moda. Ma d’altronde cos’è la moda, se non una forma di esprimere la propria unicità?
Per gli amanti della moda anni ‘60 e ‘70, un vero must have per questa stagione è il look sfoggiato da Margot Robbie, alla presentazione del film Once upon a time in Hollywood: vestito Chanel bianco con tanto di pizzi, adornato da un’acconciatura hippie-chic con doppie treccine, ad incorniciare il viso, fissate solamente da una buona dose di lacca e senza l’uso di elastici o forcine. Un look apparentemente semplice, ma molto elegante, che dona all’attrice un’aria quasi eterea.
Questa non è però la prima volta che abbiamo l’occasione di vedere le treccine wild&free: al Festival di Coachella l’aprile scorso, infatti, abbiamo già assistito ad una vera e propria sfilata a cielo aperto, con look decisamente decisi ma anche eleganti e con un tocco glamour che non guasta mai in queste occasioni.
Il look hippie-chic oggi fa la differenza, perché ti permette di abbinare abiti ricercati ed eleganti, con un’acconciatura più sbarazzina, anche se molto curata. Questo tipo di pettinature, infatti, si adattano molto bene ad ogni tipo di viso e vengono valorizzate al massimo soprattutto sul capello lungo, che può essere lasciato sciolto e naturale, per dare un tocco wild all’insieme. Da Coachella al Festival del cinema di Cannes, le celebrities si sono lasciate influenzare dalla magia hippie e da uno stile tutt’altro che banale.