Forfora a placche e psoriasi: come combatterle con la crema lenitiva
La forfora è causata da un ricambio troppo veloce delle cellule dell’epidermide e questo provoca i fastidiosi pezzetti bianchi che spesso coprono la nostra cute o cadono sul colletto della camicia. Non si tratta di una patologia grave, ma può essere curata scegliendo i prodotti giusti.
Spesso si crede che un semplice shampoo antiforfora sia sufficiente per limitare il problema: per chi soffre di forfora in modo lieve è sicuramente importante lavare il cuoio capelluto con questo prodotto, però per chi ha problemi di forfora a placche serve qualcosa che vada più in profondità. Ci riferiamo ad una crema dermopurificante lenitiva, che penetra nel cuoio capelluto e aiuta a riequilibrare il PH cutaneo: questo prodotto va applicato sulla cute asciutta e lasciato in posa per alcuni minuti (più si lascia agire, più il prodotto riesce a penetrare nel cuoio capelluto, eliminando le impurità).
Crema lenitiva per combattere la psoriasi
La psoriasi è una patologia della pelle e della cute, cronica, non contagiosa e frequente soprattutto all’inizio dell’età adulta o in età più avanzata, colpendo indistintamente sia uomini che donne. I sintomi più comuni sono le chiazze rosse con la pelle che si sfalda, che si manifestano sulle mani e i gomiti, ma anche sul cuoio capelluto.
La crema lenitiva della Linea Bioho Energy è ottima per chi soffre di queste problematiche e sarà sufficiente applicare il prodotto sulla pelle o la cute e massaggiare delicatamente, in modo da eliminare le impurità. Il prodotto calma le irritazioni e gli arrossamenti della pelle, oltre ad equilibrare il PH cutaneo; inoltre aiuta ad accelerare la respirazione cellulare e ammorbidisce la pelle. Come già detto, può essere utilizzato sia per il cuoio capelluto che per la pelle del corpo, seguendo sempre la stessa modalità di applicazione.