Festival di Cannes 2019: le acconciature del red carpet

Questa settimana tutti gli occhi sono puntati sul red carpet di Cannes dov’è in corso la 72ª edizione del Festival del cinema. Per gli appassionati di film è uno dei momenti più importanti dell’anno, ma anche per coloro che amano la moda e le nuove tendenze: la passerella di Cannes, infatti, regala sempre grandi emozioni, non solo per i grandi registi e attori che si susseguono, ma anche per gli abiti meravigliosi e le nuove proposte per le acconciature del 2019.

Acconciature a Cannes 2019: semi raccolti

Dal 14 al 25 maggio, Cannes ha attirato i più importanti artisti, attori e registi di tutto il mondo, dando sfoggio di essere, ancora una volta, una città regina di stile. Tutti gli occhi sono puntati sul red carpet, dove le modelle e attrici sfoggiano look ricercati, eleganti, ma anche dando sfogo al proprio estro e alla ricercatezza che richiede l’evento.

Quest’anno, a fare da padrone tra le acconciature ci sono i semi raccolti, sfoggiati, tra le altre, da Alessandra Ambrosio e Melissa Satta. La supermodella brasiliana ha stupito tutti con una pettinatura semi raccolta, con i capelli liberi e voluminosi sulle spalle, creata a partire da una coda di cavallo. Melissa Satta, invece, ha scelto di raccogliere le ciocche davanti in una treccia, fermata alta sulla nuca, lasciando poi libera la lunghezza sulla schiena.

Acconciature a Cannes 2019: raccolti

Le star Penelope Cruz e Amber Heard e le modelle Bella Hadid e Sara Sampaio hanno scelto un raccolto, per un’acconciatura molto elegante ed un look quasi principesco. L’attrice spagnola di Volver ha optato per un maxi chignon intrecciato, con la riga in mezzo, mentre l’attrice statunitense ha scelto un raccolto a banana, molto elaborato nella parte bassa della nuca.

Bella Hadid, invece, si è affidata ad un maxi chignon alto con la riga da parte, il tutto impreziosito da orecchini e collana. La modella portoghese Sara Sampaio si è presentata sul red carpet con una banana e ondine rétro, per un look davvero elegante, in perfetto stile anni ‘50. Quindi per l’estate 2019, se vorrete colpire ad un matrimonio o un evento importante, l’acconciatura su cui dovrete puntare saranno raccolti e semi raccolti.