Come scegliere il balsamo giusto?
In commercio si possono trovare diversi tipi di balsamo, per ogni tipo di capello e portafoglio. Prima di scegliere quale acquistare, è bene dare un’occhiata agli ingredienti e cercare di capire se il prodotto che vogliamo comprare è il più adatto al nostro tipo di capello. Per aiutarvi nella scelta del miglior balsamo in commercio, vi daremo alcuni consigli semplici e veloci, che vi renderanno la vita più facile.
A cosa serve il balsamo?
Prima di tutto dobbiamo chiarire che cos’è, perché spesso si tende a far confusione tra il balsamo e la maschera per i capelli, che all’apparenza possono sembrare simili, ma sul nostro capello svolgono ruoli ben diversi. Il balsamo è un prodotto che si utilizza per ammorbidire e districare più facilmente i nostri capelli, evitando che il pettine o la spazzola li possano strappare. Non solo però: il balsamo per capelli, infatti, svolge anche un’azione nutriente e ci aiuta a proteggere la nostra chioma dalla formazione di doppie punte e da fattori esterni, come per esempio i raggi del sole, l’umidità o la pioggia, ma anche dal calore della piastra e del phon.
È consigliato utilizzarlo dopo ogni lavaggio: prima dovremmo lavare i capelli con uno shampoo adatto al nostro cuoio capelluto, dopodichè, una volta risciacquati bene, sarà il momento di applicare il balsamo districante su tutta la lunghezza del capello, facendo particolare attenzione alle punte. Una volta pettinati i capelli, andranno risciacquati e poi asciugati con il phon.
Come scegliere il balsamo giusto?
Hai i capelli ricci? Lisci? Lunghi? Corti? Conoscere i propri capelli è fondamentale per scegliere il balsamo giusto. Se i tuoi capelli sono molto secchi e crespi sarà meglio scegliere un balsamo idratante, che possa aiutare il capello a riacquistare forza e volume. Se invece hai i capelli grassi, sarà più indicato scegliere un prodotto con una percentuale oleosa molto bassa, per evitare che i capelli sembrino sporchi già subito dopo averli lavati. Quindi meglio acquistare un balsamo leggero che aiuti a contrastare la oleosità della chioma. Se hai da poco fatto la tinta e non vuoi che il colore svanisca in fretta, è consigliato utilizzare un balsamo specifico per capelli colorati.
Balsamo districante ammorbidente
Il balsamo districante, della Linea Bio Extreme, è un prodotto ideale per capelli ricci e lunghe chiome. Grazie alla formula, arricchita con aloe vera, il balsamo svolge un’azione ammorbidente sui nostri capelli e in pochi secondi ci aiuta a districare anche le capigliature più difficili da domare.
È possibile acquistarlo nel doppio formato, da 250 ml oppure 1000 ml, adatto per professionisti nel settore.