Come proteggere i capelli d’estate
L’estate è da sempre la stagione preferita dagli italiani: mare o montagna che sia, il periodo estivo è quello delle vacanze e del relax. Per i nostri capelli però il sole e la salsedine possono essere un serio problema.
Il capello infatti, se esposto al sole per un lungo periodo, rischia di sfibrarsi e perde morbidezza ed elasticità. Anche il sale del mare e il cloro della piscina possono peggiorare la situazione. Quindi come possiamo proteggere i nostri capelli d’estate?
Risciacquare i capelli con acqua dolce
Questo primo consiglio sembra banale, ma è fondamentale per la cura del capello. Ogni volta che fate il bagno in mare o in piscina, ricordate di risciacquare sempre i capelli con acqua dolce: è importante farlo subito, prima dell’esposizione al sole.
Utilizza i prodotti giusti
Oltre a fare attenzione a non rimanere esposti al sole troppo a lungo e a seguire una dieta equilibrata, è di estrema importanza utilizzare i prodotti corretti. Per prima cosa, affidati ad uno shampoo nutriente, che conferisce al capello una buona resistenza agli agenti atmosferici. Una volta terminato il lavaggio, applica il balsamo districante nutriente, che va ad intensificare l’azione dello shampoo, oltre a rendere la chioma più morbida ed elastica.
Per completare la protezione del capello, porta in spiaggia l’Oil non Oil, l’olio che non unge e che svolge una funzione protettiva e ristrutturante sul capello. Questo prodotto può essere applicato sia sul capello asciutto che bagnato.
Con questi piccoli accorgimenti, potrete godere appieno l’estate senza rovinare la vostra chioma!