Combattere la forfora in modo naturale
Avete sofferto qualche volta di forfora? Non temete perché è un problema molto comune, che può essere sconfitto in modo naturale, seguendo dei semplici accorgimenti. La forfora è causata principalmente da un problema ghiandolare, ma ci sono anche vari fattori esterni che influiscono su questa patologia del cuoio capelluto.
Per aiutarvi quindi a combattere la fastidioso formazione di fiocchi bianchi, non vi servirà solo scegliere il miglior shampoo antiforfora in commercio, ma dovrete anche cambiare qualcosa nella vostra vita quotidiana.
1. Alimentazione sana
Prima di tutto, è utile adottare un’alimentazione sana, riducendo l’uso di alcol e limitando l’assunzione di fritti e salumi, che possono danneggiare, non solo il vostro fisico, ma anche i capelli. Si consiglia di introdurre, nella propria dieta, cibi come frutta, verdura e pesce, prediligendo sempre cotture al forno e alla piastra.
2. Ridurre i livelli di stress
All’alimentazione sana, va aggiunta l’attività sportiva, utile per mantenervi in forma, ma anche per ridurre i livelli di stress, che influiscono negativamente sulla salute del cuoio capelluto. Per ridurre i livelli di stress, è sufficiente dedicare 30 minuti al giorno a lunghe passeggiate o all’attività sportiva di vostra scelta.
3. Prodotti giusti: shampoo antiforfora e crema lenitiva
Molto importante è anche scegliere lo shampoo antiforfora giusto, che aiuti a riequilibrare il film idrolipidico del cuoio capelluto, e non appesantisca il capello. Il nostro shampoo antiforfora è composto da un mix di 33 oli essenziali puri e uno specifico biocomplesso, che aiutano a contrastare la formazione della forfora in modo naturale.
Essendo uno shampoo delicato, è pensato per un uso frequente: per avere un buon risultato è sufficiente massaggiarlo sul capello e lasciarlo in posa per qualche minuto.
Per chi soffre di forfora a placche, oltre ad utilizzare lo shampoo antiforfora, può provare la crema purificante lenitiva, ottima per calmare le irritazioni e gli arrossamenti, oltre a favorire l’eliminazione delle impurità. Basta applicarla sulla cute asciutta e massaggiare per qualche minuto: questo processo aiuterà a sviluppare le funzioni cutanee e ad accelerare la respirazione cutanea.