Coda alta: come portarla in ogni occasione

La coda alta è tornata lo scorso inverno ed è decisa a rimanere una tendenza per molto tempo. Anche quest’estate, infatti, è uno dei grandi must have, che farà da padrone sulle spiagge, ma anche per aperitivi, cocktails eleganti o serate in discoteca. Parliamo appunto di un’acconciatura semplice da fare, ma che assicura un risultato eccezionale ed è adatta ad ogni tipo di viso e capello.

La coda alta è l’acconciatura perfetta per l’estate perché è il look migliore per combattere il caldo, senza tralasciare però l’eleganza dell’acconciatura: quindi in una semplice coda di cavallo si può unire il lato pratico a quello glam. La coda può essere portata con frangia o no e abbellita da un elastico particolare, come gli scrunchie, un nastro decorato oppure da un accessorio di paillettes e lustrini. Si può inoltre portare liscia, riccia, mossa e anche frisé: è un look che si adatta veramente a tutti e per ogni occasione!

Per aiutarvi nella riuscita dell’acconciatura, potete utilizzare alcuni prodotti che vi permetteranno di tirare bene i capelli davanti e raccoglierli più facilmente nella coda di cavallo. In estate è particolarmente indicato l’Oil Non Oil, un composto organico naturale che svolge un’azione ristrutturante sul capello e al tempo stesso ti permette di modellare l’acconciatura, proteggendo anche dai raggi del sole.

Un’alternativa molto valida è la cera, nella doppia versione opaca e all’acqua: si consiglia di lavorare il prodotto con le mani e applicarlo sui capelli asciutti. Vi permetterà di modellarli al meglio ed evitare che qualche ciuffo di capelli vi possa uscire dalla coda.

Coda alta: fai come Lady Gaga e Ariana Grande

La massima espressione della coda, quest’estate, è la coda alta: basta raccogliere i capelli in una coda sulla parte alta della testa e tirare bene i capelli davanti, cercando di non fare uscire nessuna ciocca dalla coda.

Questo tipo di coda è molto comodo da sfoggiare ed è apprezzatissimo dalle celebrities: Lady Gaga su tutte, infatti, negli ultimi mesi ha sfoggiato spesso la coda in tutte le sue forme, anche se la preferita rimane sempre la coda alta.

L’ultima volta è stato a New York, qualche settimana fa, dove la cantante italo americana è stata vista tra le strade della Grande Mela con una coda di cavallo, alta sulla testa e tiratissima davanti: il tutto impreziosito dal suo biondo caratteristico.

Ariana Grande (che tra l’altro condivide l’hairstylist con Kim Kardashian) ha convertito la coda di cavallo nel suo marchio di fabbrica, tanto che è rarissimo vederla senza. Il suo segreto? Asciugare i capelli, piastrarli, tirarli bene indietro e legarli; gel per fissare il tutto e dare un’ultima passata di piastra sulle punte. Il gioco è fatto!