Caschetto: per un look intramontabile
Quest’anno il bob compie 110 anni e resta un grande classico, destinato a non tramontare mai. Grandi icone del mondo dello spettacolo e della moda, lo sfoggiano da decenni, avendolo convertito in un vero must: basti pensare ad Anna Wintour e Raffaella Carrà, il cui caschetto biondo, corto o lungo, ha fatto la storia della televisione italiana, o alla più moderna Dua Lipa, protagonista dello star system internazionale.
Tagli caschetto 2019
Anche nel 2019, il taglio a caschetto avrà un ruolo molto importante, non solo per la comodità di sfoggiare un look apparentemente facile da gestire, ma anche perché è un vero simbolo di stile. Per chi vuole un’acconciatura che non tramonta mai, il caschetto, lungo o corto, è la soluzione ideale: parliamo, infatti, di un look adatto a tutte le età e per tutte le nuance di colore.
Per l’estate 2019 il caschetto sarà caratterizzato da minimalismo ed essenzialità: il taglio sarà più corto rispetto all’anno scorso e si tornerà alla lunghezza del classico bob, con un taglio che arriva fino appena sotto alla mascella. Per chi ha un viso regolare, la moda di quest’anno prevede un taglio corto con le punte pari, tutte della stessa lunghezza; per chi invece deve riequilibrare le proporzioni del viso, è più indicato un taglio scalato.
Come portare il caschetto nel 2019
Riga in mezzo sì o no? Per il caschetto tutto è concesso, anche la riga in mezzo. La moda del 2019 accetta entrambe le versioni, quindi sentitevi libere di scegliere se portare la riga in mezzo oppure no, in base al vostro gusto personale e alla forma del viso. Sicuramente, la riga da parte dona più movimento al taglio ed si adatta bene ad ogni tipo di viso, mentre la riga in mezzo è consigliata per chi ha un viso ovale.
Altro dilemma che ci si pone ogni stagione è se quest’anno sarà di moda portare la frangia oppure no. Anche in questo caso, dipenderà dalla vostra forma del viso e dal tipo di taglio che avete intenzione di scegliere. L’acconciatura che non passa mai di moda e anche nel 2019 gioca un ruolo importantissimo è il classico caschetto corto, con frangia, e dai colori intensi: nero corvino e biondo platino.
Per chi vuole osare, tra le tendenze di quest’anno troviamo il caschetto asimmetrico, con frangetta corta, adatto a chi vuole un look sbarazzino e molto originale; e il caschetto scalato e mosso, con frangia e non, per avere un’acconciatura voluminosa, in perfetto stile rock anni ‘70 .