Carnevale 2019: quali acconciature scegliere?

Il weekend di Carnevale è alle porte e se vuoi colpire con un look accattivante, non potrai certo tralasciare l’acconciatura. Per rendere ancora più credibile il tuo travestimento di Carnevale, non basta infatti avere solamente un costume bellissimo, ma sarà importante curare nel minimo dettaglio anche trucco e parrucco. Per i meno esperti o per chi non ha molto tempo da destinare al travestimento, si può sempre ripiegare su una parrucca o un cerchietto: se invece preferisci dedicare una particolare attenzione al costume, ti proponiamo qualche suggerimento per un’acconciatura da vera star.

Dea greca

La tunica è pronta ma ti manca l’acconciatura? Le dee greche acconciavano i capelli in modo diverso, in base alla lunghezza: se hai i capelli corti, per esempio, ti consigliamo una acconciatura molto naturale, abbellita da una tiara dorata.

Se invece preferisci qualcosa di più originale, ti proponiamo un semi raccolto, molto elegante e raffinato: sarà sufficiente raccogliere le ciocche davanti alle orecchie e fermarle con le forcine sulla sommità della nuca. La lunghezza invece la potrete lasciare libera e, se hai i capelli molto dritti, ti consigliamo di utilizzare una piastra per formare alcuni boccoli.

Il cigno nero

Se il tuo sogno è quello di trasformarti in Natalie Portman nel Cigno Nero, con poche semplici mosse potrai realizzare uno chignon da vera ballerina di danza classica: sarà sufficiente munirsi di una ciambella per chignon, che potete trovare a poco prezzo sia online che in negozi di abbigliamento giovanile.

Per fermare il tutto basterà utilizzare qualche forcina e per domare i capelli fuori posto un po’ di gel sarà quello di cui avete bisogno.

Pin up anni ‘50

Il costume da pin up è l’ideale per fare un salto nel tempo. Se il trucco è molto marcato e valorizza soprattutto le labbra, l’acconciatura è apparentemente semplice, anche se per una tenuta perfetta avrai bisogno di una particolare cura del dettaglio. Per realizzare uno chignon a banana, prima di tutto dovrai realizzare un raccolto, lasciando libero un ciuffo davanti.

A questo punto dovrai cotonare i capelli della parte superiore della nuca e portali all’indietro nello chignon, fissando il tutto con forcine e abbondante lacca. Alla fine puoi dare un tocco originale all’acconciatura, aggiungendo una bandana o un cerchietto colorato.