Capelli rosa: quale nuance scegliere?

Se già nell’estate 2018 Chiara Ferragni aveva dettato tendenza per il proprio addio al nubilato con un hair look total pink, quest’anno sono sempre più numerose le ragazze che scelgono il rosa come nuance per un’acconciatura da vere star.

Se vuoi optare per un look deciso alla Kim Kardashian, o più sobrio con solo qualche sfumatura rosa come Cara Delevingne, il segreto sta tutto nella scelta della tonalità di colore giusta, da abbinare al taglio più adatto al tuo viso.

Acconciature pink: come abbinarle con il taglio?

Le nuances rosa sono tra le più scelte degli ultimi anni, perché permettono di dare un tocco fashion all’acconciatura, senza però osare eccessivamente. Rispetto ad altri colori, infatti, le tonalità di rosa possono essere sfoggiate a tutte le età, in quanto è un colore che riesce ad essere glamour e delicato al tempo stesso, dandoti comunque un look meno convenzionale, senza stravolgere completamente il tuo stile.

Le sfumature di rosa pastello si addicono di più a chi ha una base chiara, come il biondo cenere e il castano chiaro, invece il rosa più carico, tendente al fucsia, è maggiormente adatto per i capelli scuri: in ogni caso, sentitevi sempre libere di osare e scegliere la nuance che preferite.

Oltre al colore della base, bisognerebbe fare attenzione anche al taglio: il colore rosa, infatti, valorizza maggiormente acconciature medie e corte, come il caschetto pari o scalato, con frangia o senza. Invece, per chi porta i capelli lunghi, per evitare di appesantire troppo l’acconciatura, consigliamo di scegliere una nuance rosa solo per le punte e di giocare sui contrasti tra la base e la lunghezza del capello: a questo proposito, si può anche utilizzare la tecnica del balayage.

Capelli rosa: come idratarli

Ogni volta che i capelli sono sottoposti ad uno stress, che può essere una tinta piuttosto che gli agenti atmosferici, devono essere trattati con una particolare cura: se i capelli, infatti, sono sfibrati e stanno perdendo lucentezza, sarà buona cosa idratarli con un prodotto che non appesantisca il capello e che, al tempo stesso, lo nutra, come nel caso dello shampoo ristrutturante nutriente. Questo prodotto è ideale per proteggere il capello dagli agenti atmosferici e rafforzarlo, rendendolo più elastico.

Per completare il processo di idratazione del capello, una volta lavata bene la cute, si può applicare il siero salvapunte: un prodotto da applicare solo sulla lunghezza e adatto per ridare lucentezza e morbidezza ai capelli disidratati. Così da avere un look total pink da fare invidia alle star di Hollywood!