Capelli perfetti di prima mattina

Chi di voi non hai mai desiderato svegliarsi di prima mattina con un’acconciatura perfetta e senza bisogno di doversi pettinare prima di andare a lavoro? Anche se può sembrare molto difficile, in realtà non è una missione impossibile, basta solo seguire alcuni accorgimenti prima di andare a dormire.

Prima di tutto, bisogna decidere con che capelli ci vogliamo svegliare il giorno dopo: mossi, ricci, con la messa in piega perfetta? Una volta deciso, basterà lasciarsi cullare da Morfeo e il gioco sarà fatto.

Finto spettinato

Il look messy piace molto, soprattutto alle star di Hollywood che lo scelgono per le più svariate occasioni, da un red carpet a una cena tra amici. L’acconciatura un po’ spettinata si adatta veramente a tutti e può essere sfoggiata per ogni tipo di evento.

Se al mattino ti vuoi alzare con un look finto spettinato, prima di andare a dormire, dovrai acconciare i capelli in una treccia stretta e fermarla con un elastico (funziona anche se al posto della treccia vi farete uno chignon). L’importante è che abbiate i capelli umidi quando li acconciate e al mattino vi sveglierete con un look messy davvero fashion.

Volume con le onde

Se preferite un’acconciatura più voluminosa, consigliamo di seguire lo stesso procedimento utilizzato prima: quindi fare una treccia stretta prima di andare a letto, ma l’importante questa volta è avere i capelli ben asciutti, perché sennò non otterremo il risultato desiderato. Per rendere più definito l’effetto delle onde, ci possiamo aiutare con una mousse liquida, ideale per dare tenuta e volume al capello.

Onde piatte

Per questo tipo di acconciatura, è importante asciugare bene i capelli lisci la sera prima e intrecciarli in uno chignon. Il mattino dopo, avrete un look elegante con l’effetto ad onde piatte. Per aiutarvi nella riuscita del look, potete applicare sul capello una pomata modellante in gelatina: questo prodotto vi permetterà di creare i più svariati effetti, senza appesantire il capello né lasciando residui.

Indipendentemente dal look che si decide di creare, è sempre meglio non pettinare i capelli la mattina dopo, ma aiutarvi solamente con le mani.