Capelli lunghi sciolti per l’estate: fai come Kim Kardashian
I capelli lunghi sono sempre belli da vedere, ma lasciarli sciolti in estate è veramente un’impresa. Le temperature equatoriali non aiutano ovviamente e se volete sfoggiare la chioma sciolta sulla schiena, c’è bisogno di qualche idea originale per sfoggiare un look elegante, ma senza patire troppo il caldo. E qui entra in gioco una delle figure di maggior spicco della televisione americana: proprio lei, Kim Kardashian.
La sorella più famosa del clan Kardashian, nel corso degli anni, è stata una regina di stile e ha dettato tendenza su più fronti: dal trucco all’abbigliamento, passando per acconciature eccentriche ed eleganti, regalandoci look sempre innovativi e mai banali. Vediamo quindi quali soluzione ha adottato Kim Kardashian per portare i capelli lunghi sciolti anche d’estate.
Effetto wet
La prima soluzione è l’effetto wet, che permette di fissare l’acconciatura senza che le ciocche ti cadano davanti agli occhi e al tempo stesso è un tipo di acconciatura che si può sfoggiare in ogni occasione. Il suggerimento è quello di creare, prima di tutto, la riga in mezzo e fissarla con la lacca modellante e poi spruzzare sulla lunghezza la mousse liquida 4 in 1, per avere un effetto bagnato con fissaggio forte. In alternativa si può utilizzare l’Oil non Oil che, all’azione fissante, abbina anche quella ristrutturante.
Semi coda
Se il caldo si fa sentire, non è molto piacevole avere i capelli sciolti sul viso, quindi un’alternativa utile può essere quella di optare per una semi coda, lasciando libera la lunghezza e raccogliendo le ciocche, creando una coda alta solo con le ciocche frontali. Per fermare l’acconciatura, potete utilizzare la lacca modellante, in modo da evitare che alcune ciocche possano uscire dalla coda di cavallo.
Treccine
Sappiamo che non sono proprio capelli sciolti, ma le treccine sui capelli lunghi sono le protagoniste di questa estate: ideali per ogni evento, ti permettono di lasciare la chioma libera sulle spalle, ma senza avere i capelli sul viso. Puoi scegliere se avere le treccine libere su tutta la lunghezza del capello, oppure se scegliere (come Kim Kardashian) di avere le trecce attaccate alla testa.
Sfrutta gli accessori
Per abbellire le tue acconciature, scegli l’accessorio giusto! Per esempio, se decidi di optare per la semi coda e sei una grande appassionata della moda anni ‘90, opta per uno scrunchie! Se invece preferisci lasciare i capelli sciolti, puoi usare mollette e forcine, semplici o decorate con perle e paillettes: ti permettono di creare una pettinatura semplice con i capelli lunghi sciolti, ma che non ti fa soffrire il caldo sul viso. In alternativa puoi anche scegliere una fascia colorata, da abbinare al tuo outfit.