Capelli crespi: cause e rimedi

Se anche voi siete costrette a lottare tutte le mattine con i capelli crespi, gonfi e ingestibili, forse è il caso di trovare un rimedio efficace per contrastare questo problema, ma prima vediamo le cause che lo provocano.

Purtroppo l’ambiente in cui viviamo è il principale fattore che influisce sul capello: smog, agenti atmosferici, ma soprattutto umidità possono essere davvero letali per la salute della nostra chioma. I capelli crespi, infatti, sono causati soprattutto dall’umidità, che tende a seccare il rivestimento esterno del capello e quindi a gonfiarlo, rendendolo davvero ingestibile.

Capelli crespi: come trattarli

Per combattere l’increspamento dei capelli, è fondamentale idratarli con i prodotti giusti. Il primo passo da fare è quello di utilizzare un balsamo districante nutriente, che aiuta ad ammorbidire la chioma, contrastando al tempo stesso l’inaridimento della cute e del capello. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo ed averli risciacquati in abbondante acqua, è consigliato applicare il balsamo e lasciarlo agire in profondità per qualche minuto: dopodichè sarà sufficiente pettinare le lunghezze e risciacquare nuovamente.

Se avete i capelli lunghi, il secondo passaggio sarà quello di applicare il siero attivo salvapunte, che dona morbidezza e lucidità ai capelli secchi, oltre ad evitare la formazione delle doppie punte. In questo caso, basterà applicare il prodotto sulla lunghezza e massaggiarlo per far entrare bene il siero nel capello.

Come ultimo step per tenere a bada i capelli crespi, consigliamo di applicare la maschera ristrutturante nutriente, per privare il capello di elettricità e donargli volume. Questo prodotto è ricco di oligoelementi, che aiutano il capello a rigenerarsi e ristrutturarsi. Prima dell’utilizzo, la maschera va agitata e vaporizzata in modo uniforme su tutta la lunghezza, senza risciacquare. Si può utilizzare sia sui capelli bagnati che asciutti.