Biondo glow e Glass hair

Già dall’autunno scorso, i look di celebrities e non sono stati conquistati dall’effetto glow, che rende l’acconciatura luminosa e lucida come se fosse baciata dal sole. Sui capelli neri o castano scuro è più visibile l’effetto specchio, quasi glossato, come il bob scuro che sfoggia Dua Lipa. Sul biondo, invece, si crea un vero e proprio effetto lucido come se l’acconciatura brillasse di luce propria, come accade nel caso di Chiara Ferragni. Ma come si può ottenere questo effetto?

Glass hair: capelli lucidati, effetto specchio

Quando parliamo di Glass hair, non ci riferiamo ad ogni tipo di capello ma si tratta in particolare del bob netto, geometrico, liscio e lucidissimo, proprio come quello di Dua Lipa. La combinazione tra taglio e lucidatura è assolutamente vincente: esprime carattere ed è perfetto per le donne che sanno il fatto loro.

Come si ottiene la lucidatura? Il primo passo per ottenere un look da favola è prestare molta attenzione al taglio: il caschetto, o bob che dir si voglia, è un taglio comodo, ma che dona grande personalità a chi lo sfoggia.

Per un’acconciatura Glass hair è consigliato un bob simmetrico e perfettamente geometrico, anche se si può ottenere un risultato simile anche con un caschetto leggermente scalato. Il secondo step è rappresentato dal colore: per un effetto migliore, è fondamentale avere una tonalità scura, preferibilmente nera o castano scura. Infine, per una lucidatura perfetta del bob si può ricorrere all’uso di un lucidante, di un siero effetto shine oppure di una lacca con formula modellante e lucidante.

Biondo glow: un biondo più brillante e luminoso

Per le ragazze bionde, che vogliono un effetto lucido dell’acconciatura, si parla di biondo glow: non è altro che lo stesso effetto del glass hair, ma su un capello chiaro. In questo caso, il procedimento da seguire è quello di portare i capelli ad una tonalità molto chiara.

Per chi non vuole una nuance sola, può scegliere il balayage o le meches, in ogni caso però parliamo sempre di tonalità molto chiare, che permettono di ottenere un vero e proprio effetto lucido e con l’acconciatura baciata dal sole.

Per ottenere un risultato vincente di biondo glow, non è importante utilizzare prodotti lucidanti, ma riuscire ad avere la nuance di colore giusta per il vostro viso e che vi doni, già da sola, un effetto lucido. Per questo tipo di look, le referenti sono le sorelle Ferragni, sia Chiara che Valentina, infatti, si sono affidate a nuances chiare che regalano al look un vero e proprio effetto glow.