Biondo autunno 2019: le tendenze per i capelli chiari

Se il mare e il sole hanno già schiarito le punte dei tuoi capelli, vuol dire che l’estate 2019 ti ha già aiutato nella preparazione alle tendenze autunnali. Per il prossimo autunno (e inverno), infatti, le tonalità chiare e i capelli più luminosi sulla lunghezza avranno la meglio: dal biondo al castano al rosso, il balayage sarà la tecnica più utilizzata, perché capace di donare all’acconciatura dei riflessi molto naturali.

Quindi possiamo affermare che nell’autunno 2019 si tenderà a proseguire quella che era già stata la moda dell’estate, portando avanti come nuance predominante il biondo in tutte le sue sfumature.

Citrine Blonde: la nuance per l’autunno 2019

E proprio con il balayage si ottiene l’effetto più trendy dell’autunno, chiamato Citrine Blonde: si tratta di una nuance color oro giallo, che non richiede molti ritocchi e dona luminosità al viso e alla chioma. In questo modo è possibile portare avanti l’effetto “baciata dal sole” anche una volta che è finito il periodo estivo: infatti, è questo effetto è possibile lasciando le radici più scure, che necessitano anche di poca manutenzione, e schiarendo la lunghezza, rendendola brillante e luminosa grazie alle sfumature dorate.

Ad affidarsi a questa nuova moda sono tante star di Hollywood, su tutte l’attrice Margot Robbie, ma anche Beyoncé, che ha scelto il biondo dorato per la sua chioma riccia. Anche Bella Hadid
ha ceduto al fascino del biondo ed è tornata al suo colore naturale di capelli: infatti, mai come quest’autunno si valorizzeranno gli effetti naturali e sfumati della chioma.

Le tendenze autunnali si dirigeranno maggiormente sul biondo cenere e vaniglia, ovviamente solo sulla lunghezza per dare più luminosità all’acconciatura, per un look elegante adatto a tutte le età. I biondi infatti non sono tutti uguali, ma in autunno 2019 ci sarà spazio quasi per tutti: l’importante è che si tratti di nuances prevalentemente calde e che donano luminosità al viso.