Autunno 2019: tagli di capelli corti e medi

Il cambio di stagione non è segnato solo dal riordinamento dell’armadio, ma sempre più spesso e volentieri anche da un nuovo look e taglio di capelli originale, adatto al periodo dell’anno in cui si decide di farlo. Ogni stagione infatti ha le sue mode e tendenze, in un continuo reinventare i classici: questo autunno 2019 non sarà da meno e si prevedono scelte audaci, in un mix esplosivo tra gli anni ‘70 e ‘90.

Il taglio dell’autunno: il chin-bob

Soprannominato short bob hair cut o chin bob, si tratta di un caschetto ad altezza mento, simmetrico o leggermente allungato in obliquo in avanti, molto pratico da sfoggiare in ogni occasione, ma al tempo stesso elegante che può essere portato perfettamente liscio, marchio di fabbrica di Dua Lipa, oppure più voluminoso con beach waves definite.

Questo taglio è adatto a chi ha un viso sottile, soprattutto nella sua versione corta, perchè tende a incorniciare ancora di più i visi ovali o squadrati.

Tagli medi sfilati: shag contemporaneo

Rispetto al taglio tipico anni ‘80, lo shag contemporaneo che farà da padrone questo autunno 2019 è bilanciato: si tratta di un taglio medi sfilacciato e spettinato ad arte, che possiamo ritrovare su attrici del calibro di Anne Hathaway e Scarlett Johansson. Questo taglio può essere considerato una versione rivisitata del long bob, che però si adatta ad ogni tipo di viso grazie alla scalatura versatile.

Tendenze autunno 2019: wet look e riga in mezzo

Anche se ci avviciniamo all’autunno 2019, il wet look rimarrà uno dei pochi elementi che faranno tendenza anche alla fine del periodo estivo: si tratta di uno style estremamente portabile e versatile, che può essere portato con un look elegante o casual.

Il wet style dona all’acconciatura un tocco sexy ed estremamente glamour, dando vita ad un look mascolino, ma sensuale allo stesso tempo.

Altro dettaglio da non sottovalutare è la riga in mezzo: regina indiscussa dell’autunno 2019, aiuta a rendere più armonioso il volto, donando ordine e simmetria. Se negli ultimi anni abbiamo portato la riga di lato, adesso torna di moda al centro, che può essere portata su ogni tipo di volto e sia per i tagli corti che medi e lunghi.