Acconciature per l’invitata al matrimonio
Si avvicina l’estate e sicuramente avrete già ricevuto l’invito per almeno un matrimonio. Se avete già acquistato l’abito, è arrivato il momento di pensare a trucco e acconciatura: per avere un look elegante e sofisticato, ma anche comodo da portare in una calda giornata d’estate.
Acconciature matrimonio: capelli corti
Che abbiate i capelli ricci oppure lisci, i capelli corti sono comodi da portare e facili da acconciare: infatti, quest’anno più di ogni altro, i capelli corti saranno i veri protagonisti dei matrimoni estivi. Bastano veramente pochi accorgimenti, per avere un look davvero speciale: il capello corto può essere facilmente portato con un accessorio che lo valorizzi.
Un bel diadema o una spilla di brillanti, possono veramente fare la differenza. Per chi ama osare, invece, si può pensare di abbinare all’abito un cappellino o una spilla importante, magari con piume e perline, senza però cadere nell’eccesso.
Se non vuoi caricare eccessivamente l’acconciatura con un accessorio, sarà sufficiente aggiustare il taglio e puntare tutto su un look naturale: un carré corto, con frangia o senza, un caschetto non troppo corto portato ondulato, senza però accentuare troppo l’effetto beach waves: ricordate che quest’estate si punterà tutto sulla semplicità.
Acconciature matrimonio: capelli lunghi
Le ragazze con i capelli lunghi hanno un’ampia scelta di acconciature da poter sfoggiare ad un matrimonio: dal raccolto più complesso, al capello lungo lasciato naturale sulla schiena, magari abbinato ad una spilla o un accessorio particolare. Tra i raccolti, la moda per l’estate 2019 prevede gli chignon, veri e propri evergreen, portati alti sulla nuca oppure bassi, con i capelli raccolti in un’acconciatura morbida, con qualche ciuffo che esce dallo chignon.
Altro look per i matrimoni estivi sarà il semiraccolto ondulato, con i capelli raccolti solo su un lato dalla nuca e fermati da un piccolo accessorio: l’altra metà della testa viene lasciata naturale, preferibilmente con onde naturali o fatte col ferro. Infine, per un look semplice ma molto elegante, le ragazze con i capelli lisci possono affidarsi ad una coda alta oppure una treccia, abbellita da qualche perlina. Non dimenticate che quest’estate si premieranno look raffinati, ma semplici ed eleganti.