Acconciature per capelli: gli hair look per il 2019
Le sfilate di moda danno sempre spunti importanti, da tenere d’occhio per seguire le tendenze di quest’anno, sia per quel che riguarda i tagli che le colorazioni: e così come era già stato alla fine del 2018, anche quest’anno la scelte ricadono su un look naturale. Come abbiamo già detto tante volte, soprattutto per la scelta del taglio, in questo 2019 si prediligeranno acconciature molto naturali, lasciando al capello la libertà di esprimersi al meglio, scegliendo anche nuances che non appesantiscono il taglio.
Acconciature per il 2019: capelli lunghi o corti?
Indipendentemente dal tipo di capello, quest’anno sarà meglio non cadere in una stravaganza eccessiva ed escludere look troppo estremi: la scelta infatti ricadrà sul seguire il movimento naturale dei capelli, anche scegliendo nuances naturali, soprattutto nelle tonalità del castano.
Per quel che riguarda le acconciature per l’estate 2019, le tendenze hanno marcato un percorso ben definito: vediamo insieme alcuni hair look che spopoleranno nei prossimi mesi.
Per le ragazze che portano i capelli lunghi, si prevedono tagli poco scalati che mantengono il volume della chioma, e soprattutto tra le ragazze giovani, quest’estate il must have sarà la riga in mezzo, che dona simmetria all’acconciatura ma anche al viso. Gettonatissima sarà anche la frangia a tendina, adatta a tutte le età e ad ogni taglio di capelli: la frangia, infatti, è facilmente abbinabile sia con i capelli lunghi pari, che scalati, che su un bob corto o su una mezza lunghezza.
Chi predilige i tagli corti, il re indiscusso quest’anno sarà il bob liscio, portato sopra le spalle, con frangia o senza, con la riga in mezzo oppure da parte, per dare maggior volume all’acconciatura. Il caschetto è comodo da portare e facilmente gestibile, se si scelgono i prodotti giusti. Chi preferisce dare al look maggior movimento, può sempre scegliere onde molto morbide sulla lunghezza, che rendono il taglio destrutturato.
Hair look per capelli ricci
Prima di scegliere l’acconciatura giusta, è importante capire di che riccio stiamo parlando: infatti, se si tratta di un capello con un riccio morbido, potremo scegliere un taglio lungo oppure corto sulle spalle, per avere un look più voluminoso.
Chi ha un riccio più definito, può optare per un taglio medio, appena sopra le spalle, per evitare di appesantire troppo il riccio, ma senza neppure dare troppo volume, visto che le tendenze del 2019 prevedono look con i capelli ricci poco voluminosi. Per le ragazze con un capello riccio molto fitto, stile afro, per quest’estate si consiglia di rimanere su un taglio medio corto.