Acconciatura sposa: le tendenze del 2019
Che si tratti di un matrimonio civile o religioso, gli occhi saranno sicuramente tutti puntati sulla sposa, sul suo abito, ma anche sull’acconciatura. Per il giorno più importante della propria vita, le spose cercano un look ricercato, ma allo stesso tempo semplice e alla moda. Negli ultimi anni, sempre più spose scelgono un raccolto morbido o uno chignon spettinato, ma quali sono le tendenze per l’estate 2019? Vediamo alcune delle acconciature da sposa che saranno protagoniste nei matrimoni di quest’anno.
Matrimonio estate 2019: capelli sciolti
Se la sposa sceglierà un abito con un’ampia scollatura dietro, a prescindere dalla lunghezza dei capelli, la tendenza per il 2019 sarà quella di lasciarli sciolti, magari con onde morbide, fatte col ferro o la piastra per capelli. Questo vale sia per capelli lunghi che corti e in entrambi i casi, si può scegliere di abbellire l’acconciatura con una coroncina o un accessorio particolare, premiando sempre la semplicità e l’eleganza.
In alternativa, per chi non vuole lasciare i capelli sciolti, c’è sempre l’opzione del semiraccolto: infatti, utilizzando un diadema o una spilla di perline si può creare un look molto elegante, raccogliendo in uno chignon morbido solo i capelli davanti, e lasciando sciolti quelli dietro. Per l’estate 2019, saranno di moda anche le acconciature da sposa con trecce sulla nuca e coda basse o capelli intrecciati sulla parte alta della testa e capelli sciolti sulla schiena.
Acconciatura matrimonio: raccolto sposa
Il raccolto non passa mai di moda e nell’estate 2019 farà ancora da padrone. Per la sposa che vuole un look da vera principessa, infatti, il raccolto morbido o lo chignon basso saranno le scelte ideali. Inoltre, le tendenze per la sposa 2019 prevedono anche il messy chignon laterale e il raccolto scomposto, ideale soprattutto per chi indossa un abito importante.
Ricordate inoltre che l’acconciatura sposa per il 2019 prevede ancora il velo, lungo o corto, come elemento d’adorno, ma si da maggiore importanza agli accessori: infatti, saranno molte le spose che preferiranno i diademi, le perline e le spille, al tradizionale velo.
E se invece sei un’invitata, quale sarà il look da sfoggiare?